Vuoi avere più dati dal tuo sito web o e-commerce?Con il Google Consent Mode v2 potrai averli!

COSA COME QUANDO

Vuoi avere più dati dal tuo sito web o e-commerce?Con il Google Consent Mode v2 potrai averli!

Se utilizzi Google Ads o Google Analytics per il tuo business online, probabilmente conosci l'importanza di ottenere dati accurati e completi sui tuoi utenti. Con l'introduzione del Google Consent Mode v2 e la Consent Management Platform (CMP) certificata dai nostri partner Iubenda e CookieYes, ora puoi assicurarti di non perdere dati nemmeno da coloro che scelgono di non prestare il consenso al tracciamento

Cos’è Google Consent Mode v2? 

Il Google Consent Mode v2 rappresenta la soluzione ideale per rispettare le normative sulla privacy, come il GDPR e il CCPA, e continuare a ottenere informazioni cruciali per le tue strategie di marketing. Questo strumento ti permette di raccogliere dati anche da utenti che rifiutano il consenso. 

Quali sono i vantaggi per il tuo business? 

  • Modelli intelligenti di comportamento e conversione: il Google Consent Mode v2 ti aiuta a comprendere il comportamento degli utenti sul tuo sito web o ecommerce, anche senza il loro consenso.
  • Misurazione nel rispetto della privacy: ottieni più informazioni da Google Ads e Google Analytics senza compromettere la privacy dei tuoi utenti, rispettando pienamente il GDPR. Il Consent Mode v2 recupera informazioni sulle conversioni di Google Ads per circa il 65% dei clic generati dagli utenti che optano per non prestare il consenso! 

Come funziona il Consent Mode v2? 

Da un punto di vista tecnico, ecco una panoramica del funzionamento del Consent Mode v2: 

  • Quando un utente visita un sito web che utilizza i servizi pubblicitari di Google, vedrà una richiesta di consenso in fondo alla pagina che chiede l'autorizzazione a mostrare annunci personalizzati. Questa richiesta fornisce dettagli sugli annunci personalizzati, sul motivo per cui richiedono il consenso dell'utente e sulle opzioni per personalizzare le preferenze degli annunci. 
  • Se un utente rifiuta il consenso facendo clic su "Rifiuta tutto", tale preferenza verrà memorizzata e l’utente smetterà di visualizzare annunci personalizzati su siti web e app. I dati personali dell'utente non saranno utilizzati per scopi di targeting o misurazione degli annunci. 
  • Se un utente fa clic su "Accetta tutto", acconsente agli annunci personalizzati e i suoi dati possono essere raccolti ed elaborati per pubblicare annunci pertinenti.  
  • Il Consent Mode v2 introduce nuove funzionalità tecniche per editor e inserzionisti. Gli editor possono ora personalizzare l'aspetto della richiesta di consenso per adattarla al design del loro sito. 

Con Google Consent Mode v2 e la nostra CMP certificata da Google, puoi migliorare le tue conversioni, ottimizzare le tue strategie di marketing e, al contempo, custodire la privacy e la sicurezza dei tuoi utenti. 

Inizia oggi stesso a utilizzare questa potente soluzione! 

Possiamo inserire il Google Consent Mode v2 anche sul tuo sito o e-commerce? Certo, contattaci! 

I nostri partner: