Dal naming al sito web: il nuovo volto dell’automazione industriale

Reon è un’azienda specializzata in consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni per l’automazione industriale. Un punto di riferimento nell’Industry 5.0. Con Concrevo ha intrapreso un percorso di rinnovamento che parte dal brand e arriva fino alla presenza digitale, per raccontare in modo chiaro e coerente la propria visione.

Dal naming al logo: un’identità di marca solida per l’automazione industriale

Il rebranding di Reon è stato un lavoro di ridefinizione completa. Siamo partiti da zero, creando il naming, il logo e una palette di colori primari e secondari capaci di trasmettere solidità e innovazione (dal blu al giallo). La tipografia Roboto, chiara e versatile, rafforza l’immagine di modernità e affidabilità. Dal punto di vista della personalità del brand, Reon è anticonformista, innovativa, orientata a dare forma a visioni nuove e durature. Questo si riflette anche nel payoff scelto, “Revolution in Automation”, che non è solo una promessa, ma una dichiarazione d’intenti: superare i limiti dell’automazione tradizionale e guidare un cambiamento radicale nel panorama industriale. A completare il lavoro, la progettazione dell’immagine coordinata ha garantito coerenza in ogni punto di contatto con il pubblico, rafforzando la riconoscibilità del marchio e la sua capacità di attrarre clienti e partner.

Un sito web per raccontare l’Industry 5.0

Il nuovo sito web racconta la complessità dei servizi di Reon con un linguaggio visivo semplice ed efficace. Un design pulito, orientato all’usabilità e al posizionamento digitale, che diventa il punto di accesso privilegiato per clienti e partner.